About Hanami Couture

Angela,
nata a Caserta, romana d’adozione ma cittadina del mondo. Appassionata d’arte, di cinema, musica cantautorale. Viaggiatrice instancabile.

Sono sempre stata molto creativa e curiosa, fin da piccolina. Credo che la creatività sia qualcosa di innato e che la curiosità sia per essa un grande nutrimento. Da bambina prima e da adolescente poi, la voglia di dare sfogo a ciò che riuscivo a sognare ed immaginare con la fantasia, mi ha dato modo di sperimentare. Ho iniziato cucendo gli abitini per le mie bambole con una piccola macchina giocattolo, ho proseguito indossando io stessa dei capi da me cuciti da autodidatta, ho terminato studiando con dedizione e tenacia, trasformando la mia grande passione nel mio splendido lavoro di cui sono sinceramente innamorata

Amo la moda ma ancor di più la sperimentazione in moda. Sono convinta che non si possano porre freni alla creatività e che molte arti e passioni possano convergere in un unico progetto. 

Mi piacerebbe che ogni capo raccontasse una storia, una storia unica e personale per chi lo indossa e per chi lo guarda.

Che una gonna possa narrare di una gita al mare, una domenica di settembre.

Che un abito, evochi il profumo della lavanda in un campo in Provenza.

Che una blusa, ci ricordi di nostra nonna che stendeva il bucato che profumava di sapone di Marsiglia.

E vorrei continuare a sperimentare affichè, forse, un giorno, tutte queste storie potranno essere evocate.

Ogni prodotto è studiato, progettato e interamente realizzato a mano da me.
Il concept alla base è quello di creare capi unici nella loro interezza, che siano come tele da indossare, che parlino di arte, di amore, di esclusività.
Abiti che siano come un messaggio d’amore scritto da chi li ha creati e destinato a chi li indossa.

Credo che in un mondo che ci spinge sempre di più all’omologazione, all’essere ciclicamente, perennemente attenti all’approvazione ed alla conferma dai modelli sociali, culturali, stilistici che ci vengono imposti, uscire dagli schemi, sia una grande conquista. Alcuni capi che creo sono destinati ad un pubblico sia maschile che femminile, indistintamente. Mi piacerebbe che le persone si sentissero libere di esprimere se stesse indossando qualcosa che le faccia sentire belle ed a proprio agio.

Con Amore
Angela